Tra i gruppi che hanno partecipato alla nostra manifestazione
Dal mare di Polignano e Monopoli alle verdi colline della Murgia pugliese, gruppi di ciclisti entusiasti si sono preparati per un’avventura indimenticabile: la IV edizione della Ciclostorica Puglia 2024. Motivati e desiderosi di esplorare le bellezze del territorio, partecipano con entusiasmo alle attività che rendono questa esperienza unica e coinvolgente.
Tra i numerosi partecipanti, spiccano coloro che si distinguono per la loro eleganza e stile, concorrendo per il titolo di coppia più elegante. Ogni dettaglio curato con cura, ogni abbinamento di colori studiato con attenzione, rende la competizione ancora più affascinante.
Ma non solo l’eleganza fa da protagonista: la creatività e la passione per le biciclette si esprimono nella sfida per la bici storica più affascinante. Ogni modello, ogni dettaglio personalizzato, racconta una storia unica e contribuisce a rendere il panorama della Ciclostorica ancora più variegato e interessante.
L’entusiasmo non conosce confini geografici, e per questo viene premiato il partecipante che proviene da più lontano, testimoniando la vasta portata e l’attrattiva che la Ciclostorica Puglia esercita su ciclisti provenienti da ogni angolo del mondo.
La solidarietà e il senso di comunità si manifestano nel premio per il gruppo più numeroso, dove l’unione e la condivisione dell’esperienza diventano elementi fondamentali per la partecipazione alla manifestazione.
Ma non mancano momenti di leggerezza e divertimento, come la gara di lentezza, dove la destrezza e il controllo sulla propria bicicletta sono messi alla prova in una competizione giocosa e sorprendente, i ristori e il dance party all’arrivo in piazza San Benedetto con il dj-set anni 70-80 con DJ Nash.
Alla Ciclostorica Puglia 2024 sono premiati quindi: la coppia più elegante, la bici più affascinante, il partecipante che proviene da più lontano, il gruppo più numeroso, il vincitore della gara di lentezza.
Per quanto riguarda i gruppi che arrivano da tutta Italia, immancabile il Gruppo Broccino, i team delle ciclostoriche del Giro delle Regioni, ma vogliamo ricordare in particolare gli amici de “La Marittima” che ci hanno mandato anche questa simpatica illustrazione prima di arrivare.